Antonia

Dopo aver conquistato il Premio della Critica ad Amici 24, Antonia Nocca si è raccontata a cuore aperto durante l’intervista a Verissimo, dove ha ripercorso le emozioni del suo percorso nel talent show di Canale 5. Con una voce ferma ma visibilmente emozionata, ha spiegato quanto non si aspettasse quel riconoscimento: “Essere premiata da tanti professionisti è un onore enorme. Quando sono entrata ad Amici mi sono detta: devi dare il meglio, come va va”.

Ma il viaggio nel programma non è stato sempre semplice: “Sono sempre stata in conflitto con me stessa. È come avere tante piccole formiche nella testa: un pensiero positivo, uno negativo. Pensare di non saper più cantare è stato devastante. Avevo paura di non riuscire più ad emozionare”. Con la forza che l’ha caratterizzata nel corso della trasmissione, Antonia ha affrontato il problema di petto: “L’ho risolto. E ho capito che la musica è l’amore: di chi mi vuole bene, ma anche quello per me stessa”.

A sostenerla in studio anche Rudy Zerbi, suo insegnante nel talent, che ha applaudito pubblicamente il suo percorso: “Cerca di costruire piano piano, con coerenza e caparbietà. La fretta non serve. Serve visione e dedizione”.

In una recente intervista a SuperGuidaTV, Antonia ha parlato anche della vittoria del collega Daniele, trionfatore assoluto di Amici 24: “Ha tutto: talento, controllo, emozione. Quando c’è stato il ballottaggio con Alessia e ho visto che era avanti, ho capito che avrebbe vinto”.

Infine, Antonia ha ricordato il momento più duro vissuto nel programma: “C’è stato un mese in cui ero convinta di non saper più cantare. Non so perché. È stato il periodo più complicato”. Ma quel periodo buio è ora alle spalle. E, per il futuro, la giovane artista ha le idee chiare: “Sono fidanzata con la musica. È lei il mio grande amore”.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.