Grande attesa per Belén Rodríguez al Festival di Sanremo 2026. Secondo quanto riportato da Vanity Fair Italia, la showgirl non sarà protagonista soltanto nella serata delle cover di venerdì, quando salirà sul palco dell’Ariston insieme a Samurai Jay, ma potrebbe regalare anche un’incursione a sorpresa mercoledì sera, destinata a diventare virale in tempo reale.
Belén, del resto, con Sanremo ha un rapporto speciale. È la sua quarta volta al Festival: nel 2010 debuttò all’Ariston cantando “Aeroplani” con Toto Cutugno; nel 2011 condusse la kermesse accanto a Gianni Morandi, Luca e Paolo ed Elisabetta Canalis; nel 2012 tornò per la prima serata. Presenze che hanno sempre lasciato il segno.
A sorprendere, però, sono state soprattutto le sue doti canore. Il Maestro Enrico Melozzi, ospite de “La Volta Buona”, ha raccontato le prove della settimana pre-Festival: “Ha provato Belén e le prove sono andate benissimo. Pensavamo ballasse, e invece canta. Ho visto una bellissima prova: è straordinaria, è una delle migliori cantanti che abbiamo”.
Parole che alzano ulteriormente l’asticella dell’attesa per la serata cover, dove Belén e Samurai Jay promettono un’esibizione intensa e curata nei dettagli. Tra duetto ufficiale e possibile sorpresa, Sanremo 2026 potrebbe consacrare una nuova sfaccettatura artistica della showgirl argentina.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
