Il nuovo album di Biagio Antonacci è ormai quasi pronto, ma nel frattempo si rincorrono le voci su una possibile partecipazione in gara al Festival di Sanremo 2024.
Cosa c’è di vero? Facciamo il punto della situazione.
Il cantautore da tempo sta lavorando a un nuovo progetto discografico. Il primo tassello, Seria, risale ormai a quasi un anno e mezzo fa e da allora si sono susseguiti numerosi concerti, ma di un album di inediti… nessuna traccia!
Biagio Antonacci, il nuovo album è quasi pronto; Sanremo 2024 in vista?
Ora finalmente Biagio Antonacci ha condiviso sui social un pensiero legato alla fine della registrazione del disco, lanciando anche un messaggio piuttosto criptico.
“Sto registrando “credo“ la mia ultima canzone, l’ultima scritta, l’ultima arrivata.
E poi… e poi tutto quello che scrivo sarà di tutti, anche di chi non lo saprà mai.”
Cosa significa? Di sicuro lo scopriremo presto.
Già nelle ultime tre edizioni (2021, 2022 e 2023) si è parlato insistentemente di Biagio Antonacci come concorrente, ma finora il ritorno in gara non si è mai concretizzato. Il 2024 sarà l’anno del nuovo approdo del cantautore sul palco dell’Ariston?
Le voci per ora si rincorrono. Lo scorso febbraio Biagio accompagnò l’amico Tananai durante la serata riservata alle cover e in un’intervista al Fatto Quotidiano dichiarò.
“A Sanremo ci vai se hai bisogno o se hai coraggio. Io in questo momento non ho né bisogno né coraggio.“
Ora cos’è cambiato?!?

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.