Biagio Antonacci

Sarà disponibile per la programmazione radiofonica da venerdì 29 marzo “LASCIATI PENSARE”, il nuovo singolo di BIAGIO ANTONACCI.

Il brano è una delle 15 tracce che compongono l’ultimo disco di Antonacci “L’INIZIO“, album pubblicato su etichetta Iris e distribuito da Epic Records/Sony Music Italy che ha debuttato sul podio dei dischi più venduti in Italia. (Qui il link per l’acquisto dell’album e Qui l’intervista di presentazione del progetto).

LASCIATI PENSARE” riporta Antonacci ad una atmosfera più intima e intimista: “Se ti lasci pensare lo farò con consapevolezza maggiore, renderò il pensiero un viaggio distante e mai altrove , sarà come averti qui”.

Lasciati pensare porta la firma di Biagio Antonacci nel testo e nella musica.

E’ una canzone che parla di amore. Ho sempre pensato che amare è più bello di essere amati. È difficile trovare il giusto bilanciamento in una coppia tra chi dà e chi riceve, ma quando si trova l’esatto equilibrio, quello è amore puro, raro. Vogliamo essere persone libere e lasciare libere le persone che ci sono accanto ma allo stesso tempo, quando emerge l’ego, cadiamo sempre nell’errore di volerle controllare. Pensiamoci: è comune dire “è mio figlio” piuttosto che “sono suo padre”. Anche il linguaggio esprime molto dei nostri retaggi culturali, l’amore condizionato non è amore libero (“vestiti serena che da tutti gli occhi pende solo vanità, tutte le virtù, tutte le virtù, quelle le hai già dentro tu”).

Questa estate Biagio sarà impegnato in una serie di appuntamenti dal vivo in alcuni dei luoghi più incantevoli e di importanza culturale e storica del nostro paese. Qui tutte le date e Qui il link per l’acquisto dei biglietti.