Blanco Desnuda

Brutta sorpresa per Blanco: la pasticceria di famiglia, L’Isola delle Rose, a Brescia è stata presa di mira dai ladri.

Durante la notte tra lunedì e martedì, i malviventi hanno sfondato la vetrina affacciata su Viale Italia, facendo irruzione nel locale e svuotando la cassa. Blanco, artista vincitore del Festival di Sanremo 2022, ha condiviso l’accaduto sui suoi profili social con due stories su Instagram.

Con la sua consueta ironia, Blanco ha commentato l’accaduto: “I nostri dolci sono così buoni che vanno a ruba.” Poi ha scherzato ancora: “Se siete ladri intolleranti o allergici al glutine, o cercate prodotti senza lattosio o tradizionali, passate da noi.”

Il blitz è avvenuto nella notte, con i ladri che hanno sfondato la grande vetrina del locale decorata dai graffiti dell’artista Gioele Corradini, noto anche come Sex Dreams. Dopo aver svuotato la cassa, i malviventi si sono dati alla fuga, probabilmente a piedi. Le forze dell’ordine stanno indagando sull’accaduto, e una denuncia è già stata presentata.

Aperta dalla famiglia di Blanco nel maggio 2023, L’Isola delle Rose è una pasticceria specializzata in prodotti artigianali, che offre anche dolci per intolleranti al glutine e al lattosio. Nonostante l’irruzione, la pasticceria ha regolarmente riaperto e, a seguito del furto, è stata installata una nuova telecamera di sorveglianza che ora punta direttamente sulla strada.

Tanti i messaggi di supporto a Blanco, sia dai fan che dagli amici del mondo della musica. L’artista, dopo un’estate in chiaroscuro in cui ha pubblicato il singolo Desnuda in spagnolo, è pronto per nuova musica. Il suo nome appare tra i possibili partecipanti al Festival di Sanremo 2025.