Bobby Solo, ospite della prima puntata del 2024 di Domenica In, ha parlato anche dl Festival di Sanremo, svelando di essere stato escluso per l’ennesima volta.
“Sanremo? Io ci tornerei ogni anno. Ci provo dal 2003, ma è come il gratta e vinci. Ci provo, ma… perdo!”
Spiega Bobby Solo, che manca dal Festival dal 2003, anno in cui partecipò in coppia con Little Tony con il brano Non si cresce mai.
“Se ci vado bene se non ci vado è la stessa cosa. Non mi fa né caldo né freddo.”
Risponde serafico Bobby Solo, che ormai ha imparato ad accettare le delusioni.
L’artista, il cui vero nome è Roberto Satti, a marzo compirà 79 anni. Nella sua carriera conta 12 partecipazioni al Festival e 2 vittorie.
Nel 1965, abbinato ai New Christy Minstrels, conquistò il primo posto con il brano Se piangi se ridi, che portò in gara anche all’Eurovision Song Contest che quell’anno si svolse a Napoli, arrivando al quinto posto, a 7 punti dal podio.
Nel 1969, invece, vinse insieme a Iva Zanicchi proponendo Zingara, brano molto più noto nella versione interpretata dall’Aquila di Ligonchio.
Nel palmares conta anche il secondo posto del Festival di Sanremo 1964 con Una lacrima sul viso.
Bobby Solo Sanremo

Giornalista, speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali e sportive. Ha realizzato oltre 10.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”, nel 2025 “Ride bene chi ride ultimo” e nel 2026 “Finchè vita sarà”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
