Dopo il grande successo della hit estiva Lambada feat Paola & Chiara certificata Disco di Platino (Fimi/GfK), è da oggi – venerdì 20 ottobre – in rotazione radiofonica il nuovo singolo dei Boomdabash Manifesto (Soulmatical Music/Capitol Records Italy, Universal Music Italy) estratto dall’ultimo album Venduti, l’importante progetto discografico realizzato con l’intento di esprimere a trecentosessanta gradi la doppia anima del gruppo salentino, tra sound carichi e frizzanti e brani dal carattere più intimista di una delle band italiane più apprezzate e acclamate della scena contemporanea con oltre 3 miliardi di stream totali, 31 dischi di platino e più di 1 miliardo di views su YouTube.
In Manifesto, brano mid-tempo – naturale prosecuzione stilistica di brani come Don’t Worry (Platino) e L’unica Cosa Che Vuoi (Oro),i Boomdabash ripercorrono il loro percorso artistico: non tutti sanno da dove sono partiti e tra le note di questo brano decidono di condividere con un po’ di malinconia tutta la gavetta del passato, le emozioni degli inizi e i ricordi preziosi che conservano ancora oggi. Incoraggiando alla perseveranza, la band salentina esprime al cento per cento la forza d’animo necessaria per superare sfide e difficoltà nell’attesa dell’arrivo del successo.
“Ognuno con la sua storia, pochi attimi di gloria, sognando di arrivare in alto senza scorciatoia, inseguendo il vento di una terra che ora è il nostro manifesto”: una dimostrazione di affetto e gratitudine verso i propri compagni di viaggio e verso i luoghi che li hanno visti crescere e raggiungere gli obiettivi prefissati, Manifesto non può che riempire il cuore di chi la ascolta e di chi, per qualche motivo, ci si immedesima.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
