Boro ARTIE 5IVE

Successo inarrestabile per “CADILLAC”, il nuovo singolo di Boro in collaborazione con il rapper ARTIE 5ive. Il brano ha raggiunto nel week-end il primo posto della Top 10 dei brani più ascoltati su Spotify Italia e su Apple Music. “Cadillac” è entrato venerdì anche nella Top 10 della classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti in Italia.

Il video del brano è stato al primo posto delle tendenze per la musica su YouTube con oltre 1,5 milioni di views.

Dopo aver collezionato 8 dischi di platino1 disco d’oro, oltre mezzo miliardo di stream e più di 120 milioni di views su YouTube grazie a hit inarrestabili come i singoli LENTO e NENA che hanno dominato le classifiche per settimane, reduce dal successo di Suavemente (la riedizione italiana del brano dell’artista algerino Soolking) – brano che ha consacrato BORO BORO a livello internazionale con oltre 152 milioni di stream sulle piattaforme – e dai suoi ultimi singoli “Delincuente” in collaborazione con Elettra Lamborghini e “Coco Chanel” con la star argentina della musica latin Oriana, l’artista multiplatino ritorna con “Cadillac”.


Prodotta da Andry The Hitmaker, nel brano la partecipazione della nuova promessa della scena urban ARTIE 5IVE per una traccia -accompagnata dal videoclip girato da Peter Marvu – che unisce gli immaginari di entrambi gli artisti, fondendo l’universo latin di cui Boro è tra i primi e principali portavoce in Italia e l’attitudine urban del rapper, tra i nuovi talenti più promettenti della scena nazionale.

“In Cadillac svelo una faccia che non ho ancora fatto vedere. E’ l’istantanea di un viaggio all’interno di una Cadillac insieme ad alcuni amici: come una cinepresa racconto quello che vedo nel tratto di strada che percorriamo. Ho voluto coinvolgere Artie per l’amicizia e la stima artistica che condividiamo, ormai da qualche anno. Le sonorità del brano sono molto trap e sono state un punto d’incontro perfetto tra i nostri stili.”  (Boro)

BORO decide di lasciarsi alle spalle la parte più scanzonata e goliardica e lo fa rinunciando simbolicamente a una parte del suo nome d’arte, da BORO BORO a BORO.

Foto di Federico Earth

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.