Il countdown pare finalmente terminato; a breve dovrebbe finalmente arrivare un nuovo album di Brunori SAS. Il cantautore e musicista calabrese ha completamente ripulito il suo profilo Instagram e ha pubblicato un’immagine piuttosto evocativa, accompagnata da un messaggio che non lascia spazio a dubbi…
“…e alfine San Brunori accolse le preghiere della gente, donando nuovi frutti nel mese di Settembre”
Questo il messaggio postato che, siamo certi, conterrà anche alcuni indizi per scoprire, magari, qualche dettaglio sul titolo o sulle tematiche del nuovo album, che dovrebbe vedere la luce molto presto.
Brunori SAS, nuovo album all’orizzonte
L’artista cosentino, che il prossimo 28 settembre compirà 47 anni, da qualche anno è accostato al Festival di Sanremo, ma per ora non ha mai avuto l’opportunità di partecipare alla kermesse. Se Amadeus gli desse un’opportunità e lo invitasse alla prima edizione di Suzuki Music Party? Di certo sarebbe il modo per arricchire la serata con un tocco di raffinato cantautorato.
Un album di inediti di Brunori SAS manca ormai da quattro anni e mezzo. A gennaio 2020, pochi mesi prima dell’inizio della pandemia, fu pubblicato Cip. Successivamente l’artista ha proposto il progetto speciale Baby Cip, raccolta di ninna nanne per bambini, e l’Ep Cheap, una raccolta di cinque canzoni casalinghe, scritte e registrate in una settimana nel dicembre 2021, con strumentazione scarna e approccio da “buona la prima”.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.