Al Bano Romina Power

Capodanno separato per i due ex coniugi Al Bano Carrisi e Romina Power, lui sarà in onda su Canale 5 in diretta da Genova e lei su Rai 1 ospite del concertone di Crotone.

A poche ore di distanza dall’ultima notte dell’anno, quella di San Silvestro, fervono gli ultimi preparativi prima dell’inizio dei due spettacoli che verranno trasmessi, come da tradizione, in tv sulle due reti ammiraglie di Rai e di Mediaset.

Il cast de “L’anno che verrà”

Tutto pronto per Amadeus, al timone per la nona volta consecutiva de L’anno che verrà. Il direttore artistico del Festival di Sanremo, traghetterà il pubblico di Rai 1 dal 2023 al 2024 direttamente da Crotone.

Al suo fianco sul palco un nutrito e variegato gruppo di artisti: Annalisa, Paola&Chiara, I Ricchi e Poveri, Il Volo, Sangiovanni, Nino Frassica, The Kolors, Cristiano Malgioglio, Dargen D’Amico, Gli Autogol, Maninni, Romina Power e Yari Carrisi, e tanti altri amici.  

Gli artisti saranno accompagnati da una big band diretta dal Maestro Stefano Palatresi che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato. Presente anche un vivace corpo di ballo che renderà ancora più suggestiva ed emozionante l’atmosfera. 

Il cast di “Capodanno in musica”

Squadra che vince non si cambia anche per la concorrenza, con il Capodanno in musica di Canale 5, presentato ancora una volta da Federica Panicucci, nella suggestiva cornice di Piazza De Ferrari di Genova. 

Anche qui la serata prenderà il via al termine del consueto discorso, a reti unificate, di fine anno da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Sul palco si avvicenderanno musicisti e interpreti che hanno fatto la storia della canzone italiana insieme ai beniamini dei più giovani. 

Nel cast messo insieme da Mediaset, dunque, spiccano i nomi di: Al Bano, Orietta Berti, Articolo 31, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Fausto Leali, Michele Bravi, Mietta, Luigi Strangis, Matteo Romano, Gemelli Diversi, Ivana Spagna, Gaia, Sophie and The Giants, Enrico Nigiotti, Big Boy, Paolo Meneguzzi, Leo Gassmann, Berna, Federica, Wax, con la partecipazione speciale di tutta la scuola di “Amici”.

Infine, nel corso della diretta su Canale 5, saranno aperti dei collegamenti con la Piazza di Bari dove Mariasole Pollio di Radio 105 presenterà le esibizioni di Ermal Meta, Coez e Frah Quintale.

Capodanno in tv con Al Bano e Romina Power separati

Leggendo i nomi dei rispettivi cast, salta subito all’occhio la presenza di Al Bano su Canale 5 e quella di Romina Power su Rai 1. I due ex coniugi saranno infatti contrapposti su reti diverse, dopo aver condiviso per numerosi anni lo stesso palco, a cominciare da quello del Teatro Ariston.

Al Festival di Sanremo, infatti, i due hanno partecipato in coppia per ben cinque volte, debuttando nel 1982 con la celeberrima “Felicità”, per poi trionfare due anni più tardi con “Ci sarà”. Sono seguite due medaglie di bronzo, nel 1987 con “Nostalgia canaglia” e nel 1989 con “Cara terra mia”, per poi concludere con la presenza in gara del 1991 con “Oggi sposi” e con due più recenti partecipazioni in veste di super ospiti, nel 2015 e nel 2020.

Il legame tra Al Bano Carrisi e Romina Power ha fatto sognare e chiacchierare milioni di italiani, gli stessi che questa sera si ritroveranno spaesati durante il cenone, tra lenticchie e cotechino, nello zapping televisivo di Rai e Mediaset. Vorrà dire che, per questa volta, si festeggerà a distanza… rigorosamente con il solito bicchiere di vino e il solito panino… brindando al nuovo anno con la stessa identica e contagiosa felicità!

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.