Che Tempo Che Fa

Domenica 14 aprile sul NOVE andrà in scena una nuova puntata di “Che Tempo Che Fa”, tra gli ospiti musicali ci sarà Emma che presenterà dal vivo una versione inedita di “Apnea“, brano con cui ha preso parte alla 74esima edizione del Festival di Sanremo.

L’ugola salentina sarà protagonista nella puntata in onda a partire dalle 19.30, un nuovo appuntamento con la ventunesima stagione del talk show di Fabio Fazio, realizzato con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbäck, Nino Frassica, Ornella Vanoni, Mara Maionchi, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli e Francesco Paolantoni.

Che Tempo Che Fa, ospite Emma

In esclusiva per la tv italiana, arriva a “Che Tempo Che Fa” la star internazionale Zendaya, una delle interpreti più iconiche del panorama mondiale contemporaneo, straordinaria star di “Dune – Parte Uno” e “Dune – Parte Due”, della trilogia di “Spider-Man” e vincitrice di due Emmy e un Golden Globe per la pluripremiata serie tv “Euphoria”, per la quale ha ricevuto il plauso di critica e pubblico. Al suo fianco, i due acclamati attori Josh O’Connor e Mike Faist, in occasione dell’uscita del nuovo attesissimo film di Luca Guadagnino, “Challengers”, che li vede protagonisti e di cui la giovane attrice è anche produttrice.

Segue un’intervista al Premio Nobel per la Medicina 2023 Katalin Karikó, biochimica e ricercatrice ungherese che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento insieme al collega statunitense Drew Weissman “per le loro scoperte riguardanti le modifiche delle basi nucleosidiche che consentono lo sviluppo di vaccini a mRna efficaci contro il Covid-19”, come si legge nelle motivazioni, contribuendo “allo sviluppo a un ritmo senza precedenti dei vaccini durante una delle più grandi minacce alla salute umana dei tempi moderni”. La storia di Katalin Karikó è raccontata nell’autobiografia “Nonostante Tutto. La mia vita nella scienza”.

Poi ancora Luca Zingaretti, protagonista della seconda stagione del period drama “Il Re” in cui interpreta Bruno Testori, direttore del carcere di frontiera San Michele a Trieste.

Ospite musicale sarà Emma, artista da 33 Dischi di Platino e 13 Dischi d’Oro, live a “Che tempo che fa” con una versione inedita del brano “Apnea”, già certificato Disco di Platino e contenuto nell’album “Souvenir – Sanremo edition 2024”.

E ancora: Elio Germano, candidato al David di Donatello 2024 come Miglior attore non protagonista per “Palazzina Laf” e nelle sale dal 24 aprile con “Confidenza”, il nuovo film di Daniele Luchetti tratto dal romanzo omonimo di Domenico Starnone; Lilli Gruber, autrice del nuovo saggio “Non farti fottere” sulle implicazioni della pornografia nelle nostre società; Alberto Mantovani, Presidente di Fondazione Humanitas per la Ricerca; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; l’economista Tito Boeri; l’editorialista del Corriere della Sera Ferruccio de Bortoli; l’editorialista di Repubblica Massimo Giannini.

Chiude la serata l’immancabile appuntamento con “Che tempo che fa – Il Tavolo” con Nino Frassica, Mara Maionchi, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni Ubaldo Pantani. Ospiti della puntata: Zaynab Dosso, vincitrice della Medaglia di Bronzo nei 60 metri piani ai Mondiali indoor di atletica leggera a Glasgow in Scozia, prima italiana ad aver mai raggiunto la finale mondiale in questa disciplina e donna italiana più veloce di sempre grazie ai record nazionali dei 60 metri piani indoor (7’’02) e dei 100 metri piani all’aperto (11’’14); Francesca Fialdini, conduttrice della seconda stagione de “Le Ragazze”; Giobbe CovattaEnzo MiccioGiovanni EspositoSimona Ventura. Torna al tavolo anche Emma.