A tre settimane dalla nuova leg live nelle Arene indoor di tutta Italia, Claudio Baglioni porta il suo show A tutto cuore in televisione, in prima serata su Rai 1.
L’appuntamento, sottolineato da alcuni spot apparsi in questi giorni sugli schermi dei canali della televisione di stato, è fissato per fine gennaio, ma ancora non è stata comunicata una data ufficiale.
Per Claudio Baglioni sarà un importante ritorno su Rai 1, dopo lo speciale del 2018 Al Centro. Nel 2020, invece, il cantautore romano aveva scelto Rai Play per lo speciale di In questa storia che è la mia, l’ultimo album di inediti pubblicato ormai più di tre anni fa.
Nel 2021 Claudio Baglioni era stato protagonista di Uà – Uomo di varie età, il poco fortunato varietà che aveva segnato il suo momentaneo passaggio su Canale 5.
Le tre puntate furono trasmesse il sabato in prima serata rispettivamente il 4, 11 e 18 dicembre. Musica, coreografie e performance spettacolari, allestite in spazi scenici sorprendenti che cambiano a ogni numero, con racconti evocativi, emozionanti, divertenti e sketch esilaranti. Un palcoscenico da 1 000 metri quadrati e illuminato da 800 corpi luminosi. Una macchina di produzione valorizzata da più di 200 professionisti di produzione con la direzione artistica di Giuliano Peparini.
Tre puntate non troppo apprezzate dal pubblico, nonostante un impianto scenico importante e una scaletta con brani storici e ospiti di primissimo piano. La media di ascolto fu pari a 2.211.000 telespettatori, con uno share pari al 13,58%.
Claudio Baglioni A tutto cuore Rai 1

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.