Claudio Baglioni ha postato sui social un messaggio proprio nel giorno in cui avrebbe dovuto esordire ad Assisi con Piano di Volo SoloTris.
Come noto, il cantautore e musicista romano ha avuto un problema di salute che lo ha costretto a rimandare al 2025 il via del tour (ne abbiamo parlato Qui, Qui il link per l’acquisto dei biglietti per le prossime date).
“Ora sarei entrato in un abbraccio di luce e di bella accoglienza sul palco del teatro di Assisi.
Ogni inizio è il primo.
Non è mai come l’hai immaginato e non ci si abitua nemmeno dopo mille e mille volte.
È un salto nel vuoto, un riemergere dal fondo del mare, un decollo dalla rincorsa sulla pista blu verso l’immenso mistero del cielo.
È sconosciuto il tono della prima parola che si dirà, il suono dell’accordo dell’intro che apre e spalanca il concerto, il timbro della nota con cui la voce si libererà dal silenzio per salire su in alto e poi precipitare in picchiata sulla platea.
Sarà sempre così.
Qualcosa che torce il collo, cava il respiro, arrotonda la bocca. Il piano di volo annunciato è spostato nel tempo.
Lo spazio è in qualche parte del cuore, in attesa.
Claudio”
Queste le parole di Claudio Baglioni, che sta affrontando la convalescenza.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
