Durante la sua partecipazione a Che Tempo Che Fa, Damiano David ha presentato per la prima volta dal vivo il suo singolo solista “Silverlines“, segnando un momento importante nella sua carriera al di fuori dei Maneskin. Con un look elegante e anni Trenta, vestito bordeaux e baffi, ha eseguito il brano con grande intensità, sottolineando una nuova versione più positiva di sé.
In un’intervista al centro dello studio, Damiano ha confessato: “Dopo tanti anni avevo la necessità di raccontare un lato che avevo tenuto nascosto. Ho capito che l’amore è un punto di partenza, non un punto di arrivo. Sono estremamente felice”. Alla domanda sulla fidanzata Dove Cameron, ha rivelato: “Non viviamo insieme: lei a Los Angeles, io a Roma, ma stiamo pensando di andare a vivere insieme”.
Riguardo al brano, ha spiegato: “Questo pezzo è stato uno dei primi che ho scritto, una premonizione. Anni bellissimi, ma serve fare anche tanti sacrifici, pesa”. Parlando dei Maneskin, ha scherzato: “Amici come prima… È un Erasmus”, lasciando aperta la possibilità di future collaborazioni.
Ha anche condiviso la sua esperienza con Mick Jagger: “È stata una bellissima esperienza, mi ha anche ringraziato sul palco”. Damiano ha rivelato inoltre la sua passione per il calcetto, aggiungendo: “Gioco anche domani e mi faccio chiamare con un nome diverso così non mi riconoscono”.
L’artista ha poi parlato dell’incontro con Bruce Springsteen.
“Era la serata più spaventosa della mia vita: dovevo cantare ed era la prima volta che cantavo da solo, avrei dovuto fare una cover di Bon Jovi. Quando sono salito sul palco mi sono ritrovato Bon Jovi, Springsteen e Paul McCartney davanti al palco, luce singola su di loro e io ho pensato ‘mamma mia, son proprio sicuro di volerlo fare?”
Infine, ha scherzato sul fatto che non ha ancora deciso il titolo del suo disco né la data di uscita, ma ha anticipato che la prossima tappa per la presentazione potrebbe essere New York. Concludendo la sua partecipazione a Che Tempo Che Fa, Damiano David ha scherzosamente detto: “Mamma ce l’ho fatta, sono qua seduto con Fabio Fazio, questo è il traguardo”.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.