Damiano David ospite domenica 6 ottobre 2024 della prima puntata della nuova stagione di “Che Tempo Che Fa”, in diretta sul NOVE, e in streaming su discovery+.
“CHE TEMPO CHE FA” di Fabio Fazio è prodotto da l’OFFicina, società del Gruppo Banijay per Warner Bros. Discovery.
Damiano David ospite della prima puntata della nuova stagione di “Che Tempo Che Fa”
Il cantautore presenterà in anteprima televisiva il suo primo brano da solista, “Silverlines“, frutto della collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth e uscito in tutto il mondo venerdì scorso, venerdì 27 settembre. Il pezzo è il primo tassello del suo nuovo progetto solista, nato dalla necessità di esprimere una parte più personale e intima di sé.
“Il nuovo capitolo di una carriera straordinaria. In esclusiva mondiale, il debutto solista di una star internazionale.” Si legge nel promo della prima puntata di Che Tempo Che Fa, a testimonianza del fatto che il brano è considerato una hit anche al di fuori dei confini nazionali. E i risultati nelle classifiche lo confermano.
Il brano in 5 giorni ha ottenuto circa un milione e mezzo di stream su Spotify. Il nuovo singolo Silverlines riuscirà a raggiungere i risultati delle grandi hits dei Maneskin?
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.