Dopo YANEZ e NEW ORLEANS, ora disponibile INFERMIERA, nuova versione del brano di Davide Van De Sfroos, contenuto nell’album Van De Best. Qui il link per l’acquisto della copia fisica del disco.
“Il viaggio verso l’uscita della mia raccolta continua, oggi tocca a questo brano uscito per la prima volta nel 2014” – così Davide Van De Sfroos racconta la genesi di Infermiera.
“Tornavo da un concerto dalle parti di Verbania, avevamo suonato la sera prima, mi fermai a mangiare qualcosa in un bar del mio paese. La tv era accesa e alcuni clienti del locale stavano guardando la sfilata delle forze armate, visto che era il due giugno.
Ad un tratto sfilarono delle infermiere e qualcuno fece dei commenti non certo gradevoli ma soprattutto assurdi e sconsiderati. Mi venne subito in mente, come se fossi stato colpito da una sassata, una vicenda della mia infanzia che avevo completamente rimosso: una signora amica di mia nonna, che fu infermiera in tempo di guerra, che si era messa a raccontare delle vicende di quei giorni, convinta che io, che stavo giocando sul tappeto, non ascoltassi.
E invece avevo captato ogni cosa, e adesso tutto mi stava ritornando in mente. Mi precipitai dove avevo il mio studio e la canzone prese vita in meno di un’ora, come se mi fosse stata dettata e suonata all’orecchio da un fantasma venuto dal passato. Non capisco ancora oggi come tutto questo abbia potuto accadere in così poco tempo. Ma la canzone è qui”.
Team di giovani giornalisti e professionisti del settore. Mastichiamo musica ogni giorno, ogni ora. La musica è passione, svago e divertimento. Una compagna di vita imprescindibile che illumina le nostre giornate.