Si avvicina il 27 settembre, giorno in cui sarà disponibile il primo singolo solista di Damiano David; l’artista ha svelato che nel brano non sarà solo, avrà, infatti, accanto a sé Labrinth. Qui il presave.
“@labrinth come in
Ground control to Labrinth
Commander, I think we’ve lost him.”
Questo il messaggio postato da Damiano David sui social.
Labrinth, pseudonimo di Timothy Lee McKenzie, è un cantautore, musicista e produttore britannico nato nel 1989 a Londra. La sua carriera inizia come produttore, ma firma con la Syco di Simon Cowell nel 2010, emergendo con brani come “Pass Out” e “Let the Sun Shine“. Il suo album di debutto, Electronic Earth (2012), ottiene grande successo. Nel 2018 forma il supergruppo LSD con Sia e Diplo. Labrinth è noto anche per aver composto la colonna sonora dell’iconica serie Euphoria, con la quale ha vinto un Emmy e altri importanti riconoscimenti.
Damiano David, nel primo singolo la collaborazione con Labrinth
Il cantautore e performer sui social ha voluto ribadire la sua identità artistica, staccandosi, almeno per ora, dal brand Maneskin.
“Mi chiamo Damiano David. Sono nato nel 1999 a Roma, Italia. Amo la musica, l’arte e le donne. Adoro la sensazione di indossare vestiti belli e il profumo di una fragranza raffinata. Nella mia vita sono stato un ladro, un bugiardo, un amante, un mutaforma. Ho viaggiato per il mondo alla ricerca della mia voce, solo per ritornare dove tutto è iniziato. Mi chiamo Damiano David. E oggi è il primo giorno della mia vita.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.