Il 1 novembre DAVIDE VAN DE SFROOS pubblicherà “VAN DE BEST“; dopo l’uscita di una nuova versione di Yanez, ora disponibile New Orleans, brano originariamente contenuto nell’album Pica.
Ad anticipare l’uscita del “VAN DE BEST” ogni settimana verrà pubblicata una traccia in digitale e dopo “YANEZ” (il singolo pubblicato il 16 febbraio 2011 in occasione della partecipazione di DAVIDE VAN DE SFROOS all’edizione n.61 del Festival di Sanremo) arriva oggi “NEW ORLEANS”, in una nuova versione risuonata e ricantata per l’occasione. Qui il link per l’acquisto di Van De Best.
“New Orleans è una canzone che nasce dopo un viaggio. Ho avuto la possibilità di andare a suonare a New Orleans, l’anno seguente alla catastrofe causata dall’uragano Katrina. Non ero mai stato in Louisiana ed ero molto colpito dalla bellezza del luogo, anche se guardandomi in giro vedevo ancora i segni della devastazione: alberi sopra abitazioni e pezzi di abitazioni finite sugli alberi. La gente aveva una gran voglia di ricostruzione e non voleva assolutamente fermarsi a piangersi addosso. Inutile dire che quell’atmosfera si impossessò di me molto rapidamente, tanto da farmi scrivere il testo della canzone durante il volo di ritorno a casa. Il giorno dopo il mio rientro presi la chitarra e andai alle pianure di Loveno, sopra Menaggio, e chiuso nella mia vettura, con un piccolo registratore portatile, registrai la prima versione del brano”.
Spiega Davide Van De Sfroos presentando la nuova versione dell’iconico brano.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
