Perché Manoglia, il nuovo album di Davide Van De Sfroos, non è uscito su Spotify e sulle altre piattaforme streaming?
Il disco è uscito per BMG / MyNina in versione vinile, vinile colorato in edizione limitata e numerata, versione cd e download.
Davide Van De Sfroos, perché l’album “Manoglia” non esce sulle piattaforme streaming?
Il cantautore laghée spiega la scelta controcorrente in maniera piuttosto chiara.
“Con il mio management e con la mia casa discografica BMG, abbiamo deciso di pubblicare questo album solo in formato fisico e in download digitale e non in streaming. Il tema che mi sono posto è principalmente legato al fatto che le piattaforme streaming siano sempre più orientate a supportare e promuovere musica di artisti che suonano generi diversi dal mio.
Confortato anche dal successo del disco del mio amico Guccini, che non fu pubblicato in streaming, abbiamo deciso di seguire la stessa strategia e proporre al mio pubblico questo mio nuovo album a cui tengo tantissimo soltanto in formato vinile, cd o download.”
Il cantautore, ora impegnato in una serie di date instore, sta già lavorando al ritorno live, con la data evento prevista il 29 febbraio 2024 al Teatro Arcimboldi Milano. Un concerto realmente unico e speciale.
Foto di Alessio Pizzicanella
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
