Enrico Silvestrin Ligabue Vasco Rossi

L’ex veejay Enrico Silvestrin entra a gamba tesa e dice la sua sui vari dissing che stanno animando l’estate 2023, non lesinando critiche anche a Ligabue e Vasco Rossi.

Caro Meneguzzi, davvero J-Ax è colpevole dello stato mortificante della musica in Italia, perché fa musica per ragazzini? Morgan, pensi che sia colpa delle radio, che dovrebbero passare più musica italiana, oppure di Amadeus che da “dittatore” gestisce il Festival di Sanremo? Tu Samuele (Bersani) colpevolizzi uno Sfera Ebbasta perché canta con l’autotune e di base non sa cantare… Oppure un Fedez perché organizza LoveMi, che diventa un luogo di ritrovo per ‘disagiati’?”

Queste le prime parole pronunciate in un video postato sul suo canale e riprese da MowMag. Enrico Silvestrin prosegue punzecchiando anche Ligabue e Vasco Rossi.

Questi personaggi qui esistono perché c’è chi li fa esistere. Perché nessuno ha mai attaccato i presidenti di Warner, Universal, o i direttori delle radio, che sono responsabili della difesa dello status quo o chi organizza i concerti speculando sulla passione, senza denunciare fino in fondo lo scandalo degli stadi? Parlo anche dei grandi cantautori, quelli che dovrebbero essere d’esempio virtuoso, facendo canzoni elevate, invece di confezionare il compitino per il loro pubblico. Ligabue, Vasco Rossi, tutti quei grandi che non fanno niente di diverso.”

L’ex veejay prosegue attaccando anche la politica.

Questo è un ecosistema fatto da tanti che preferiscono accontentarsi e non stimolare il pubblico, e non informarlo. Anche a livello governativo non ci sono politiche culturali da 20-30 anni.

Cari amici della vecchia guardia, prendersela coi nuovi è molto semplice, iniziamo piuttosto a smuovere i baroni, quelli che comandano. È di questo che bisogna ragionare col ministro Sangiuliano, è lì che bisogna puntare il dito. Torniamo a pretendere la qualità, la cultura musicale, piuttosto che a parlare di numeri.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.