Enula

Anno nuovo musica nuova per Enula, in uscita con il singolo “Battito” disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 5 gennaio per Virgin Music/Universal Music Italia.

Il brano, scritto al pianoforte e prodotto da Luca Mattioni, rappresenta un viaggio emotivo attraverso il contrasto delle relazioni, l’intuizione nasce dalla riflessione sulla dicotomia tra l’inizio e la fine di un amore.

Nel singolo Enula contrappone la spontaneità degli inizi di un rapporto alla staticità dei momenti di rottura, spesso calcolati e freddi, come formule matematiche.

“Battito” mostra così un’evoluzione della giovane artista che tramite la sperimentazione esplora mondi sonori diversi mantenendo sempre forte la sua identità che riesce ad imprimere in ogni pezzo. 

«Quando qualcosa finisce è naturale concentrarsi su quanto male ci si è fatti – scrive la cantautrice su Instagram – sarà perché così è più facile dimenticare? Io cerco di celebrare l’amore nella sua totalità, perché so che siamo tutti in cammino verso la comprensione di noi stessi. Durante il viaggio sono inevitabili i dolori e le possibili cadute, ma proprio quelle ferite sono indispensabili a svelare la parte meno accettata da noi stessi: quella più buia. Credo che se riuscissimo a comprenderci nella nostra interezza, inclusa la nostra zona d’ombra, allora staremmo rispettando il valore di ciò che quella relazione ha apportato alla nostra vita. Alla fine è un dono: trovarsi, viversi, lasciarsi. Lo è per noi, se si sa come trasformare quel meraviglioso incontro, quella dolorosa ferita, in ciò che di più sublime ci assomiglia”.

Dopo la pubblicazione del singolo “Due rose” in collaborazione con i Tiromancino, Enula apre il suo 2024 con un nuovo tassello della sua personale saga discografica.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.