Nuovo appuntamento con la grande musica dal vivo a Radio2 Live Unplugged: lunedì 20 maggio protagonista della puntata dalla sala A di Via Asiago, sarà Ermal Meta, alle ore 21 su Rai Radio 2 e sul Canale 202 del digitale terrestre, su Rai Play e Rai Play Sound.
Tra aneddoti e performance con cui rivivere nella suggestiva versione unplugged i suoi grandi successi da “Piccola anima” a “Vietato morire” che al sessantasettesimo Festival di Sanremo si è aggiudicato il terzo posto sul podio e il Premio della Critica, Ermal Meta racconterà segreti e curiosità di una carriera intensa fino ad arrivare al viaggio intrapreso con “Buona Fortuna“, il nuovo concept album uscito il 3 maggio, in cui descrive in dodici canzoni i pensieri e le emozioni di un padre che aspetta trepidante la nascita della propria figlia a cui è dedicato l’intero progetto.
“Credo che per scrivere le canzoni serva una bella dose di fortuna e di pazienza perché le canzoni ti arrivano da qualche parte, tu devi solo essere pronto a coglierle e ad accoglierle soprattutto”, ha confidato ai microfoni di Radio2 Live.
Radio2 Live Unplugged è una produzione Rai Radio2 e Contenuti Digitali e Transmediali. Rai Radio2 è sempre in diretta su tutte le piattaforme: radio e TV (al canale 202 del Digitale terrestre e Tivùsat), su RaiPlay e RaiPlay Sound in diretta streaming e con clip on demand, oltre a tutti i Social del canale sugli account di @rairadio2.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
