Rodolfo Ramazzotti, padre del cantautore Eros, è morto. Lo ha comunicato l’artista romano con un post pubblicato sui suoi canali social.
Nel 1987 Eros Ramazzotti dedicò al papà la canzone Ciao Pà, inserita nell’album In Certi Momenti. Un brano sincero, delicato, divenuto poi un grande classico del repertorio del cantautore.
Ciao Pà sono anche le poche parole postate da Eros, a corredo di una vecchia fotografia in cui appare bambino con accanto il padre e il fratello Marco.

Rodolfo, secondo quanto ricostruito dal Corriere della Sera era un operaio edile ed è diventato persino bisnonno quando la nipote Aurora, figlia del cantante e di Michelle Hunziker, ha dato alla luce il figlio Cesare.
Raffaela Molina, la madre del cantautore, è invece scomparsa nel 2002.
Eros Ramazzotti, è morto il padre Rodolfo
Rodolfo Ramazzotti aveva 87 anni ed era molto legato anche alla nipote Aurora, che ha voluto dedicare al nonno una storia Instagram.
“Guardo questa foto e non riesco a trattenere le lacrime. Mi sembra quasi di vedere mio figlio tra le tue braccia, sono contenta che tu sia riuscito a conoscerlo. Ci mancherai tanto. Fai buon viaggio nonno R. non eravamo pronti a salutarti.”
Queste le parole a corredo di una fotografia in cui Aurora, ancora bambina, viene tenuta in braccio da Rodolfo.


Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.