Alessandra Mele, rappresentante all’Eurovision 2023 per la Norvegia, non sarà la spokeperson dell’edizione 2024. La spiegazione in un video.
L’artista, quinta classificata lo scorso anno sul palco di Liverpool, avrebbe dovuto comunicare al pubblico eurovisivo i voti della giuria norvegese. In giornata si era diffusa la notizia di un suo forfait, ora ufficiale.
Alessandra Mele, di origine savonese, ha voluto spiegare in prima persona quanto accaduto e il motivo per cui ha scelto di rinunciare al ruolo di spokeperson dell’Eurovision 2024.
“Stasera avrei dovuto dare i voti della giuria Norvegese, e nonostante sia grata per questa opportunità, ho deciso di ritirarmi, il motto dell’Eurovision, United by music, è la ragione per cui faccio musica, la musica unisce le persone, le aggrega. ma in questo momento quelle parole sono parole vuote, c’è un genocidio in atto e chiedo a tutti voi di aprire gli occhi, aprite i vostri cuori, lasciate che l’amore vi guidi alla verità. è di fronte a voi. Free Palestine.”
Un messaggio di pace a favore della Palestina e contro la scelta dell’EBU di ammettere Israele alla kermesse e di non squalificare il paese anche dopo la denuncia dell’artista irlandese Bambie Thug.
Davvero un finale complicato per un Eurovision sicuramente non nato sotto una buona stella.
Foto di Sarah Louise Bennett EBU

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
