Eurovision 2024 Croazia Baby Lasagna

La Croazia ha scelto il proprio rappresentante per l’Eurovision Song Contest 2024, a Malmö ci sarà Baby Lasagna con il brano Rim Tim Tagi Dim, che ha vinto Dora, la selezione nazionale.

Baby Lasagna è il nome d’arte dell’istriano Marko Purišić, nato a Umago Marko Purišić, in passato chitarrista del gruppo rock Manntra, con il quale ha già partecipato alla preselezione croata nel 2019, ottenendo la quarta posizione finale.

Curioso il caso dell’artista classe 1995, inizialmente escluso dal concorso nazionale e poi ripescato a causa del ritiro di Zsa Zsa.

Questa la classifica finale del contest nazionale croato, che ha visto chiudere al terzo posto i Let 3, rappresentanti lo scorso anno a Liverpool.

  1. Baby Lasagna – “Rim Tim Tagi Dim”
  2. Vinko – “Lying Eyes”
  3. Let 3 – “Babaroga”
  4. Damir Kedžo – “Voljena ženo” 
  5. Alen Đuras – “A Tamburitza Lullaby” 
  6. Marcela – “Gasoline” 
  7. Pavel – “Do mjeseca” 
  8. Eugen – “Tišine” 
  9. Vatra – “Slatke suze, gorka ljubav” 
  10. Natalie Balmix – “Dijamanti” 
  11. Lara Demarin – “Ne vjerujem ti” 
  12. Boris Štok – “Can We Talk
  13. Lana Mandarić – “More” 
  14. Stefany – “Sretnih dana dat’ će Bog”  
  15. Mario Battifiaca feat. Robert Ferlin – “Vodu piti trizan biti” 
  16. Saša Lozar – “Ne plačem zbog nje” 

La Croazia è in gara all’Eurovision Song Contest fin dal 1993, ma non ha ancora vinto e non è mai salita sul podio. Il miglior piazzamento del paese della ex Jugoslavia è il quarto posto con Maja Blagdan nel 1996 con “Sveta ljubav” e di Doris Dragovic nel 1999 con “Marija Magdalena”. Lo scorso anno i Let 3 furono tredicesimo nella finalissima.

Baby Lasagna è il secondo artista istriano in gara all’Eurovision. Nel 1968 Sergio Endrigo portò in gara a Londra il brano Marianne, con cui chiuse al decimo posto su 17 partecipanti.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.