Let 3 Croazia Eurovision 2023

I Let 3 rappresentano la Croazia all’Eurovision Song Contest, con l’obiettivo di conquistare una qualificazione alla finale che nel paese ex jugoslavo manca dal 2017.

I Let 3 si sono formati a Fiume nel 1987. Questi gli attuali componenti del collettivo Zoran Prodanović (Prlja) – voce, Damir Martinović (Mrle), basso, cori, Ivan Bojčić (Bean) – batteria, Dražen Baljak (Baljak) – chitarra, Matej Zec (Knki) – chitarra.

Intervista ai Let 3, rappresentanti della Croazia all’Eurovision 2023

Abbiamo incontrato i rappresentanti croati in occasione del London Eurovision Party di Londra.

È un vero piacere avervi con noi. Com’è nata la vostra divertente e irriverente canzone?

La nostra canzone, Mama SC, è una specie di piccola opera rock, che all’inizio può sembrare semplice e stupida, ma non è così, è intelligente ma divertente, orecchiabile. In tutti i luoghi dove siamo stati in giro per l’Europa, per questi party eurovisivi, Tel Aviv o Madrid per esempio, il pubblico la canta con noi, in una lingua non loro. Questo dimostra quanto la musica sia universale. Noi inviamo un messaggio universale, siamo in una famiglia, quella eurovisiva, e vogliamo condividere amore… La canzone è il nostro messaggio al mondo, vogliamo proteggerlo con il potere dell’amore e faremo del nostro meglio per rendere il mondo un posto migliore per tutti, ovunque e in ogni tempo.

Come mai avete scelto questa canzone per partecipare alla selezione nazionale?

C’è una storia dietro questo brano, è scaturita da un progetto in opera che vedrà la luce dopo tutto questo. Faremo un’opera che sarà un messaggio contro la guerra. La canzone è influenzata da questa idea. Ci siamo resi conto che si tratta di un brano forte con un messaggio al mondo. Abbiamo così voluto prendere parte all’Eurovision. Ci siamo proposti alla selezione croata, non con l’idea di vincere o arrivare a Liverpool, ma per usarlo per farci conoscere. Poi in questi ultimi anni l’Eurovision è diventato sempre più importante ed è una grossa opportunità per gli artisti per diffondere le proprie parole a un pubblico vastissimo. Ed è successo, abbiamo vinto e ora andiamo in semifinale e siamo felici. Nuovamente non con l’idea di vincere o arrivare in finale, vogliamo solo fare del nostro meglio. Siamo davvero molto felici e ci stiamo godendo questi momenti con gli altri artisti e la famiglia eurovisiva!

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.