Questa mattina si è svolta la conferenza stampa di presentazione RAI dell’Eurovision Song Contest 2024; Gabriele Corsi, per la quarta volta al timone della kermesse, ha in mente un’idea in caso di vittoria di Angelina Mango.
“Sono felicissimo di essere qua, anche perché… voglio diventare il Pippo Baudo dell’Eurovision. Racconteremo l’Eurovision, le canzoni e gli artisti.”
Spiega Gabriele Corsi. Gli fa eco Mara Maionchi che torna al commento dell’Eurovision dopo la positiva esperienza dello scorso anno a Liverpool.
“A causa della mia veneranda età, inizialmente ho fatto un po’ fatica a entrare nel meccanismo eurovisivo, ma mi piace davvero tanto. Spero quest’anno di essere ancora più meritevole di questo ruolo.”
Eurovision 2024, la folle promessa di Gabriele Corsi
Gabriele Corsi nel 2021 commentò la vittoria dei Maneskin all’Eurovision di Rotterdam, lanciando il tormentone: “Non succede, ma se succede…”
Il conduttore, vero e proprio nerd e conoscitore della kermesse, lancia una promessa.
“Non risuccede, ma se risuccede… Mi vestirò da quinto ABBA e salirò sul palco!”
Spiega Gabriele Corsi, invitando anche Mara Maionchi a fare lo stesso!
Il conduttore e la discografica commenteranno le semifinali a distanza (Corsi da Malmö e la Maionchi da Roma), mentre per la finale si riuniranno nella città svedese, sperando di poter mantenere la promessa dal sapore decisamente eurovisivo!

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
