Angelina Mango è pronta per la prima prova, sul palco della Malmö Arena, della sua esibizione per l’Eurovision. La prova avrà luogo questa sera intorno alle ore 20. La nostra rappresentante ha brevemente presenziato alla conferenza stampa organizzata dalla Rai.
“Sono molto contenta di essere qui e intanto volevo ringraziarvi per le parole che ho sentito. Percepisco un grande sostegno. Ho appena finito le prime prove con le ballerine e ora sono più tranquilla e serena. Non vedo l’ora di salire sul palco e godermela, al di là delle scaramanzie varie. Non voglio pensare alla competizione, ma alla celebrazione dell’unione. Voglio vivermela così. Sono contenta.”
Spiega Angelina Mango, che poi parla della scelta del coreografo Mecnun Giasar, in arte Majnoon, per la sua esibizione eurovisiva.
“Io penso che l’unico requisito per scegliere un team di lavoro sia trovare persone che mettono il 100% in quello che fanno. Lui mette l’anima nei progetti. Abbiamo creato questa coreografia facendo un lavoro in sala davvero straordinario. Per me è stato un onore lavorare con un artista così grande e così esperto. Mi ha fatto davvero bene!
Condividere il palco con altre persone è un upgrade che cambierà l’approccio. Rispetto a Sanremo… sarà diverso, ma manterrò l’entusiasmo e la concentrazione.”
Angelina Mango si dice soddisfatta anche dell’esperienza nei pre parties di Madrid (Qui la nostra intervista e Qui un estratto della sua esibizione), Barcellona, Londra e Amsterdam ai quali ha preso parte.
“E’ stato bellissimo sentir cantare La Noia con accenti diversi. Mi fa venire i brividi anche solo pensarci. I pre parties mi hanno aiutato a capire il mondo Eurovision e sono felice di aver preso parte a così tanti appuntamenti in giro per l’Europa.”
Queste le parole di Angelina Mango, che all’Eurovision si presenta con un ottime possibilità di fare bene!

Giornalista, speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali e sportive. Ha realizzato oltre 10.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”, nel 2025 “Ride bene chi ride ultimo” e nel 2026 “Finchè vita sarà”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
