Raiven rappresenterà la Slovenia all’Eurovision Song Contest 2024 di Malmö con la sua eterea canzone “Veronika“.
Il brano narra la storia di Veronika Deseniška e del suo presunto coinvolgimento in casi di stregoneria, vicenda ben nota in Slovenia. La canzone prosegue nel percorso di ricerca di Raiven su donne iconiche di varie epoche storiche.
“Rappresentare la Slovenia all’Eurovision è un trampolino di lancio che immagino per il progresso della mia carriera. Quando ho detto a mia madre che sarei andato all’Eurovision, lei ha detto che sapeva che un giorno sarei stata su quel palco. Lo sapeva fin dalla prima volta che abbiamo guardato insieme questo spettacolo musicale: avevo cinque anni.’
Eurovision 2024, la Slovenia presenta la sinfonia eterea di Raiven
Descritta come un “alchimista musicale”, Raiven fonde le discipline del pop e dell’opera, mettendo in mostra la sua versatilità artistica e prosperando come cantante mezzo-soprano, autrice, cantautrice e arpista.
Nel 2021, Raiven ha vinto il rinomato festival musicale sloveno Popevka con la sua canzone Volkovi. Nel frattempo è stata attiva sia nell’opera che nel teatro e, dopo aver conseguito il master presso l’Accademia di Musica di Lubiana, la cantante ha iniziato ad esplorare la sfera dell’opera elettronica.
Il brano Veronika uscirà e sarà presentato nel 2024.
Foto di Tjaša Barbo

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.