Sarah Bonnici

Un lungo meccanismo di selezione, concluso con una finale nazionale seguitissima, ha decretato che Sarah Bonnici rappresenterà Malta all’Eurovision Song Contest 2024.

La vittoria della cantante è arrivata dopo che nella notte a La Valletta sono state eseguite 12 canzoni, in una finale ricca di pathos. Il risultato è scaturito da un meccanismo di voto combinato. Il pubblico maltese ha deciso per il 50%, mentre il restante 50% è stato assegnato dai punteggi di una giuria tecnica.

Sarah Bonnici è nata il 30 maggio 1998 e vive a Xewkija, nell’isola di Gozo. Attualmente conta su Spotify un numero piuttosto limitato di ascoltatori unici mensili. Valori destinati inevitabilmente a crescere nelle prossime settimane.

L’artista sul palco svedese porterà un brano intitolato Loop.

Eurovision 2024, Malta a Malmö con Sarah Bonnici

Malta ha debuttato all’Eurovision Song Contest nel 1971 e, curiosamente, non ha ancora vinto la competizione.

Il paese mediterraneo conta due secondi posti. Nel 2002 con Ira Losco con il brano 7th Wonder e nel 2005 con Chiara e una canzone intitolata “Angel”.

Lo scorso anno Malta ha portato a Liverpool i The Busker (Qui la nostra videointervista) che però non hanno superato la semifinale. Stessa sorte anche a Torino per la prorompente Emma Muscat.