Paolo Meneguzzi, rappresentante svizzero all’Eurovision Song Contest 2024, esalta Nemo, vincitore dell’edizione 2024 della kermesse.
“And the winner is Nemo!
Un grande talento ha vinto l’Eurovision song contest 2024 e con un brano pazzesco prodotto magistralmente bene.
Finalmente del Pop di grande qualità.
Nemo non a caso rappresenta anche tutti i ragazzi che studiano musica e canto in Svizzera, che sono molti e che meritano attenzione perché c’è veramente molta voglia e molta qualità in questi anni in Svizzera.
Nemo ha fatto delle esibizioni pazzesche con un pezzo molto difficile, correndo per 3 minuti come un atleta, con una qualità vocale al limite della perfezione, unendo emotività e qualità.
Qui c’è tanto tanto tanto studio, allenamento uniti al talento e alla passione.
Complimenti alla mia Svizzera.
Pablo”
Il cantautore ticinese, in gara all’Eurovision 2008 con il brano Era Stupendo, gioisce così per la vittoria del connazionale e sogna in grande in vista della prossima edizione del Contest, che si svolgerà nella Confederazione, ma non in Canton Ticino. Favorite, infatti, le città di Ginevra e Zurigo. Più defilate Berna, Basilea e San Gallo. La sede del concorso verrà ufficializzata la prossima estate.
Le città interessate potranno candidarsi per ospitare l’evento, ma dovranno partecipare a una regolare gara d’appalto. Eurovision 2024 Paolo Meneguzzi

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.