I Paesi Bassi hanno annunciato il loro rappresentante per l’Eurovision Song Contest 2025: Claude. Il giovane cantante salirà sul palco della 69ª edizione del concorso, che si terrà a Basilea nel maggio 2025.
Conosciuto anche in Italia per successi come Ladada (Mon Dernier Mot), Layla ed Écoutez-moi, Claude ha espresso il suo entusiasmo per l’opportunità di rappresentare i Paesi Bassi:
“Mi sento estremamente onorato di rappresentare i Paesi Bassi all’Eurovision Song Contest il prossimo anno e non riesco ancora a crederci. Non vedo l’ora di presentare la mia canzone all’Europa.”
Claude è stato scelto dopo un attento processo condotto dall’emittente olandese AVROTROS, che ha ricevuto 331 candidature. La commissione di selezione – composta da Cornald Maas, Jacqueline Govaert, Sander Lantinga, Hila Noorzai, Carolien Borgers e Jaap Reesema – ha commentato:
“Quest’anno abbiamo scelto una canzone significativa, capace di unire e con un forte potenziale internazionale. È un brano che potrà conquistare facilmente i cuori di giovani e meno giovani.”
Il brano che Claude presenterà all’Eurovision sarà svelato prossimamente.
Claude è un artista che non ha paura di schierarsi: nel 2024 è stato nominato Ambasciatore della Libertà, un ruolo che ha avuto per lui un significato speciale, data la sua storia personale.
Il 2025 sarà un anno decisivo per Claude: oltre all’Eurovision, sarà protagonista al leggendario Pinkpop Festival. Con milioni di streaming, concerti sold-out e una crescente notorietà, Claude si conferma una delle promesse più luminose della scena musicale internazionale.
I fan di tutta Europa non vedono l’ora di scoprire il brano con cui Claude rappresenterà i Paesi Bassi e di vederlo esibirsi sul palco di Basilea.
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.