Eurovision 2022 ascolti prima semifinale

Non solo ottimi risultati d’ascolto, l’Eurovision 2025 ha prodotto un successo importante per la RAI anche sulle piattaforme social e su RaiPlay. Ecco i dati nel dettaglio.

Il consumo on demand dei contenuti relativi all’evento ha totalizzato dal giorno della messa in onda della 1ª semifinale, il 13 maggio, al 18 maggio 2025, 1,3 milioni di visualizzazioni.

Nei giorni considerati Eurovision Song Contest è risultato il secondo titolo più fruito su RaiPlay. Tra le clip più viste: i primi 10 finalisti dell’Eurovision, la prima esibizione di Lucio Corsi, il 13 maggio, la vittoria del rappresentante austriaco JJ nella serata finale e, a seguire, Gabry Ponte, in gara per la Repubblica di San Marino.

Le performance Social hanno generato 79 milioni di Action e 872 milioni di Video View per un totale di circa 8 mila contenuti. Tutti gli account Rai coinvolti nell’Eurovision 2025 da RaiRadio2 a RaiNews a RaiPlay hanno registrato ottime performance dalla prima serata della semifinale del 13 maggio, grazie alle esibizioni di Lucio Corsi e Tommy Cash raggiungendo circa 700mila video views con un solo post.
Il focus del conversato Social si è concentrato su l’elogio e l’apprezzamento per Lucio Corsi, in particolare sulla semplicità e la sincerità del suo brano. In evidenza anche le discussioni sulla politica.

In totale l’Eurovision Song Contest 2025 ha visto sintonizzati per almeno un minuto sui Canali Rai, nelle serate del 13, 15 e 17, 21 milioni 744 mila telespettatori, che equivalgono al 38% della popolazione italiana.

Boom di ascolti su Rai 1 per la finale dell’Eurovision Song Contest 2025 che vince la serata tra le nove reti generaliste e registra ottimi ascolti sui giovani, con lo share che sale al 40,1% sui 4-14enni e arriva al 54,6% sul target 15-24enni aumentando di oltre 10 punti percentuali verso la finale dello scorso anno.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.