Site icon imusicfun

Eurovision 2025, Tommy Cash rappresenterà l’Estonia con “Espresso Macchiato”

Tommy Cash Estonia Eurovision 2025

Tommy Cash ha trionfato all’Eesti Laul, la selezione nazionale dell’Estonia per l’Eurovision Song Contest, e rappresenterà il paese baltico a Basilea 2025 con il brano Espresso Macchiato.

Tommy Cash è un artista di grande popolarità e richiesto nei principali festival internazionali. Ha calcato palchi prestigiosi come quelli di Glastonbury, Sziget e Roskilde, conquistando platee di decine di migliaia di spettatori.

Conosciuto per il suo stile audace sia a livello visivo che sonoro, Tommy Cash non è solo un musicista, ma anche un artista concettuale. La sua estetica unisce elementi post-sovietici alle tendenze globali, mescolando una sensibilità grezza con un’ironia surreale e provocatoria.

L’Estonia ha debuttato all’Eurovision Song Contest nel 1994, dopo aver dovuto attendere un anno in più a causa della mancata qualificazione nella fase preliminare Kvalifikacija za Millstreet del 1993.

La prima rappresentante del Paese fu Silvi Vrait, che si esibì con il brano Nagu Merelaine (Like A Seawave). Tuttavia, la canzone non riuscì a convincere le giurie, classificandosi 24ª su 25 partecipanti.

Lo scorso anno il paese baltico fu rappresentato dai 5miinust & Puuluup con il brano (Nendest) narkootikumidest ei tea me (küll) midagi.

Ora, con Tommy Cash e il suo Espresso Macchiato, l’Estonia punta a lasciare il segno all’Eurovision 2025. Riuscirà a sorprendere l’Europa con il suo stile unico e irriverente?

Photo: Ken Mürk / ERR

Exit mobile version