Fedez contro Myrta Merlino, dopo il discutibile servizio sui Ferragnez andato in onda nella puntata odierna di Pomeriggio 5.
La conduttrice del programma di Canale 5 si è collegata con City Life, quartier generale del rapper milanese e dell’imprenditrice, che ha spiegato al pubblico.
“Qui è difficile capire chi entra e chi esce perché entrano con dei furgoni con i vetri oscurati ma posso dirti che ieri sera Chiara Ferragni ha gustato un gelato a casa della sorella Valentina che è rientrata dalle vacanze. Perché mentre Chiara è rimasta qui a Milano, le sue sorelle sono partite insieme ai rispettivi compagni per le vacanze natalizie. Mi vedi un po’ distratto perché il dogsitter ci ha visti. Paloma sta arrivando. Se volete, ve la faccio vedere.”
A questo punto l’inquadratura è passata sulla cagnolina e sul dogsitter.
Fedez, infastidito, ha replicato via Instagram.
“Barbara D’Urso lo avrebbe fatto meglio, ci vuole più impegno. […] Per me sei liberissima di venire sotto casa mia come io sono liberissimo di ridere delle priorità dell’informazione italiana in questo momento che vertono solo in direzione di Chiara Ferragni.”
Myrta Merlino ha ribattuto a Fedez in diretta a Pomeriggio 5.
“Qual è il problema? Voglio dirlo a Fedez con tutto il rispetto enorme che ho per lui. Quando fai notizia e quando i mass media ti servono molto quando le cose vanno bene, purtroppo i mass media ci sono sia nella buona che nella cattiva sorte. Quindi sì è una notizia che Chiara Ferragni sia stata indagata per truffa aggravata, è una grande notizia in un paese in cui Chiara Ferragni è una potenza sia dal punto di vista delle opinioni che dal punto di vista del budget. Parliamo di un impero da 40 milioni di euro.”
Poi su Twitter ha ribadito.
“Voglio dire a Fedez che se fai notizia per tutta la vita e i mass media ti servono quando le cose vanno bene, devi sapere che i mass media ci sono nella buona e nella cattiva sorte. E il fatto che tua moglie sia indagata per truffa aggravata è una notizia.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.