Gaffe durante il terzo live di X Factor 2023, protagonisti Francesca Michielin, Colapesce Dimartino e il povero Ivan Graziani.
I due cantautori, che la scorsa settimana hanno pubblicato l’album Lux Eterna Beach, sono stati ospiti del talent di Sky, proponendo alcuni brani tra cui I Marinai, duetto virtuale con Ivan Graziani.
Al termine dell’esibizione Francesca Michielin ha chiesto ad Antonio e Lorenzo:
“Com’è stato lavorare con Ivan?”
Pochi secondi di gelo, poi la risposta di Colapesce e Dimartino che hanno parlato e ringraziato il figlio per aver messo a disposizione un provino inedito di Ivan Graziani, grande cantautore, scomparso ormai quasi 27 anni fa.
Com’è possibile che una cantante del calibro di Francesca Michielin non conosca Ivan Graziani? Per quale motivo nessuno durante la puntata si è preso la briga di spiegare chi era il cantautore nato a Teramo? Tutto ciò fa specie visto che la puntata in onda giovedì 9 novembre era dedicata alla musica ribelle, sempre omaggiata da Ivan Graziani.
La speranza è che la prossima settimana nel programma si possa rimediare e che, magari, Francesca Michielin, nel suo appuntamento live del sabato sera all’Arca, possa rivisitare a suo modo una delle tante canzoni scritte e interpretate da Ivan e purtroppo dimenticate troppo presto…
(Qui la biografia di Ivan Graziani)

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.