Francesco Gabbani ha assistito a uno dei concerti milanesi di Vasco Rossi e sui social ha pubblicato un video che testimonia l’incontro.
Il cantautore carrarese, vincitore del Festival di Sanremo 2016 tra i Giovani e l’anno successivo tra i Big, ha postato su Instagram un messaggio in cui si evince tutta la stima per il rocker di Zocca.
“Ieri sono andato a vedere un concerto strepitoso e ho avuto la fortuna di incontrare @vascorossi e di poterlo abbracciare e ringraziare per tutto quello che è, che fa e che rappresenta.
Caro Vasco, è impossibile descrivere quanto la tua musica e la tua arte siano importanti per me e per milioni di persone. Mi porterò sempre nel cuore le tue parole e i tuoi complimenti. Grazie Vasco, sei un artista ed un uomo immenso e mi ha fatto davvero emozionare.”
Francesco Gabbani non è l’unico artista che ha incontrato Vasco Rossi nel backstage dei concerti milanesi. Tra questi il trio Emma, Olly e Jvli (che ha appena pubblicato il nuovo singolo Ho Voglia di Te) e il cantautore comasco Simone Tomassini, che a metà anni 2000 ha aperto oltre 40 concerti del rocker di Zocca e che ha da poco pubblicato il brano Sono Vivo, interpretato insieme a Boom Bay, personaggio creato con l’Intelligenza Artificiale.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.