Francesco Gabbani e Rita Pavone insieme? Certo; i due artisti negli uffici di BMG a Milano hanno ballato insieme un twist sulle note di Frutta Malinconia, il nuovo singolo del cantautore di Carrara.
“Il multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco.”
Scrive Francesco Gabbani sui social.
“Tipo ballare Frutta Malinconia con l’icona del twist con Rita Pavone. Lo volete un tutorial?”
Il video ha letteralmente fatto il giro del web diventando virale!
“La canzone parla del ‘mare di dubbi in un cielo di sì’ di questi anni affannati da ‘avanti, indietro, su e giù, di qua, di là, a destra, sinistra’ davanti a cui mi è sembrato giusto far dire ‘basta!’ a Gaber in persona. Quello di ‘Destra Sinistra’. I suoi eredi editoriali hanno ascoltato la canzone e mi hanno concesso di usare quel campionamento vocale gratuitamente, cosa che mi inorgoglisce molto.”
Ha spiegato Francesco Gabbani a Il Giorno.
Al momento il brano conta su Spotify oltre 600mila stream, mentre il videoclip (diretto da Filiberto Signorello e prodotto da Round) conta mezzo milione di visualizzazioni su YouTube.
Nei giorni scorsi Francesco Gabbani ha celebrato sui social i dieci dall’uscita di Greitist Iz, il primo album solista che conteneva la hit Immenso, ancora oggi cardine delle scalette dei concerti.
“Sono passati esattamente 10 anni dall’uscita di “Greitist Iz” il mio primo album da solista al quale, nonostante sia meno conosciuto, sono molto legato.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.