Site icon imusicfun

Francesco Guccini, a Pavana l’incontro con il giocatore della Juventus Nicolussi Caviglia

Francesco Guccini Hans Nicolussi Caviglia

Hans Nicolussi Caviglia, giovane calciatore della Juventus, ha coronato il suo sogno, pranzando con il cantautore di Pavana Francesco Guccini.

Per il ragazzo, nato ad Aosta nel 2000, l’artista 83enne è davvero uno dei suoi idoli, così come dichiarato qualche mese fa sulle colonne de La Repubblica.

“Guccini lo ascoltavo in macchina con papà quando andavamo a sciare e me ne sono innamorato. Purtroppo non l’ho visto dal vivo, ma solo su Youtube: Cyrano, Quello che non…, Farewell, Incontro, La locomotiva sono le mie preferite. Saranno attuali anche tra cent’anni. Ho fatto ascoltare Don Chisciotte di Guccini a Kean, ma non l’ho convinto. Con altri ce la farò. In Cambiaso, per esempio, ho trovato una persona con valori uguali ai miei. Lo trascinerò al cinema e riuscirò a fargli piacere Guccini”.

i due si sono trovati in un’osteria sull’Appennino pistoiese, zona in cui da anni ormai risiede Guccini. Tra un bicchiere di lambrusco e le gustose specialità della casa (tra cui delle gustose tagliatelle), pare che i due si siano intrattenuti con chiacchiere a tutto tondo. Due uomini separati da sessant’anni. ma più vicini di quanto non si possa immaginare.

Hans Nicolussi Caviglia al termine dell’incontro ha regalato a Francesco Guccini una maglia autografata, ricordo di una giornata davvero memorabile per entrambi.

Exit mobile version