Gaudiano si è aggiudicato il titolo di “Tale e Quale show”, popolare trasmissione di Rai Uno prodotta in collaborazione con Endemol Shine Italy, giunta alla sua tredicesima edizione.
Il cantautore pugliese si è aggiudicato il gradino più alto di un podio di tutto rispetto, composto anche da Lorenzo Licitra e Ilaria Mongiovì, classificatisi rispettivamente al secondo e al terzo posto.
Quarta posizione per Jasmine Rotolo, seguita a ruota da Ginevra Lamborghini, Alex Belli, Pamela Prati, Maria Teresa Ruta, Jo Squillo e, fanalino di coda, il duo composto Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli.
I primi cinque classificati parteciperanno al consueto torneo in onda venerdì prossimo. A questo appuntamento, come comunicato dal padrone di casa Carlo Conti, si aggiungeranno i protagonisti della passata edizione (Antonino Spadaccino, Andrea Dianetti, Gilles Rocca, Rosalinda Cannavò, Valentina Persia ed Elena Ballerini), per decretare il campione 2023 di “Tale e Quale show”.
Gaudiano vince Tale e Quale Show 13
Il vincitore della sezione Nuove Proposte di Sanremo 2021, di puntata in puntata, ha messo d’accordo sia il pubblico che la temibile giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, grazie a performance impeccabili.
Da Tiziano Ferro a Giuliano Sangiorgi, passando per Lewis Capaldi, Francesco Sarcina, Al Bano, Hozier e Tananai: questi i personaggi che hanno portato Gaudiano a conquistare la vetta della classifica, battendo l’agguerrita concorrenza di Lorenzo Licitra, distanziato di soli 29 punti.
Ancora una volta, ad aggiudicarsi la vittoria del varietà di Carlo Conti è un cantante la cui storia si lega strettamente a quella del Festival di Sanremo. In passato era già capitato con Giò Di Tonno, Silvia Mezzanotte e Marco Carta. Al momento Gaudiano è l’ultimo vincitore della sezione Nuove Proposte del Festival, poiché dall’anno successivo la categoria è stata abolita.
«Non ci sono parole. GRAZIE!»: ha commentato sui social il cantante, che ha poi annunciato l’uscita del nuovo singolo “Numeri”, fuori da venerdì 10 novembre.
L’albo d’oro di “Tale e Quale show”
1° edizione – Serena Autieri
2° edizione – Giò Di Tonno
3° edizione – Attilio Fontana
4° edizione – Serena Rossi
5° edizione – Francesco Cicchella
6° edizione – Silvia Mezzanotte
7° edizione – Marco Carta
8° edizione – Antonio Mezzancella
9° edizione – Agostino Penna
10° edizione – Pago
11° edizione – Gemelli di Guidonia
12° edizione – Antonino Spadaccino
13° edizione – Gaudiano
Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte di raccontare. È autore del libro “Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin” (edito D’idee), impreziosito dalla prefazione di Amadeus. Insieme a Marco Rettani ha scritto “Canzoni nel cassetto”, pubblicato da Volo Libero e vincitore del Premio letterario Gianni Ravera 2023.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.