Campioni in Italia, l’ultimo Red Bull 64 Bars di Geolier, prodotto da Dat Boi Dee e Poison Beatz, è disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.
Il brano di Geolier, fenomeno musicale tra i più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni, è un esercizio di flow, tecnica e grande originalità. L’atmosfera sognante, supportata da un coro, introduce una pioggia di barre in cui il rapper napoletano, con uno stile unico nel suo dialetto musicale, descrive attraverso un racconto mai banale la vita in periferia, nel “rione”, attingendo dalla sua storia e da quella di amici e conoscenti cresciuti nello stesso ambiente.
La produzione, composta da tre beat, rende il brano in continua evoluzione con un crescendo che coinvolge l’ascoltatore: il primo a cura di Poison, il secondo di Dat Boi Dee e il terzo, nell’ultima parte, è frutto dell’unione dei due precedenti.
Red Bull 64 Bars è la sfida creativa per eccellenza nella scena hip hop, sinonimo di grande libertà di espressione, dove MC e beatmaker sono chiamati a collaborare per la realizzazione di un brano nuovo di 64 misure senza ritornelli.
Red Bull 64 Bars, format culto del rap italiano, è la sfida creativa per eccellenza nella scena hip hop, sinonimo di grande libertà di espressione, dove MC e beatmaker sono chiamati a collaborare per la realizzazione di un brano inedito di 64 misure senza ritornelli.
GEOLIER è stato protagonista, assieme a LAZZA, LUCHÈ, NOYZ NARCOS, ROSE VILLAIN e MILES, della seconda edizione di Red Bull 64 Bars Live, evento sold out che si è svolto il 7 ottobre 2023 in Piazza Ciro Esposito a Scampia. Si può rivivere lo show sul canale Youtube Red Bull Droppa, mentre su RaiPlay è disponibile “L’anno del Rap, l’anno di Napoli” produzione originale Red Bull Media House con la collaborazione di Rai Contenuti Digitali e Transmediali.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
