La questione attorno a La mia storia tra le dita si complica e ora si capisce meglio il risentimento di Gianluca Grignani; in arrivo un duetto tra il cantautore pavese e Matteo Bocelli.
Nelle ultime ore non si parla d’altro. Laura Pausini annuncia il nuovo singolo in arrivo a settembre, Gianluca Grignani si arrabbia per non essere stato citato nel post di annuncio di Laura Pausini e perchè ogni volta che sui social cerca di segnalare la cosa, il commento viene regolarmente cancellato. La cantante di Solarolo, dopo aver ricevuto una missiva via social dal cantautore, risponde e posta nuovamente la notizia dell’arrivo nel nuovo brano, questa volta indicando autore originale e anno di prima pubblicazione. Finita qui? No… Oggi Matteo Bocelli annuncia l’imminente uscita del brano “Mi storia entre tus dedos“, in duetto proprio con… Gianluca Grignani.
Si tratta, chiaramente, della versione in sola lingua spagnola del celebre brano del 1994 di Gianluca Grignani, che sarà disponibile a partire dall’8 agosto e da ora in pre-save.
La domanda sorge spontanea… che senso ha proporre due volte la stessa canzone? Lo staff di Laura Pausini e Warner hanno realmente avvisato Gianluca Grignani sull’intenzione della cantante di Solarolo? Un mistero che diventa, quindi, sempre più fitto…
Il pubblico, quindi, a distanza di un mese si troverà ad ascoltare due versioni differenti dello stesso brano, che torna, quindi, attualissimo dopo 30 anni… C’è davvero così tanto bisogno di passato?
Matteo Bocelli, tra l’altro, ha una fan base importante nei paesi latini, proprio come Laura Pausini.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.