Gianluca Grignani rompe il silenzio e, dopo i problemi tecnici nella prima data del tour Residui di Rock’n’Roll, spiega la sua versione dei fatti.
Il cantautore, a causa dei problemi tecnici accusati durante il live, ha interrotto il concerto, ma si è concesso al pubblico proponendo alcuni brani a cappella. Qui il nostro articolo e il video dello sfogo.
“Ci sono stati problemi tecnici fin dall’inizio, ma ho portato avanti lo show per un’ora e mezza: in una data zero è normale ci sia qualcosa che non va, e ci ho scherzato su col pubblico per sdrammatizzare. I problemi all’inizio di un tour li hanno avuti tutti, anche Bowie, i Foo Fighters, John Lennon, i Muse.”
Spiega Gianluca Grignani alla versione bolognese de La Repubblica.
“Ero arrabbiato perché per me è molto importante la qualità di quel che faccio e cerco sempre con la band di alzare l’asticella dello show, anche in una data zero”. E ancora: “Sono sceso dal palco per parlare con lo staff, ma i problemi non si sono potuti risolvere; sono tornato e per amore e rispetto del mio pubblico ho cantato a cappella.”
Ora il tour di Gianluca Grignani proseguirà (Qui il calendario e Qui il link per l’acquisto dei biglietti), ma i problemi (non solo tecnici) sono realmente tutti risolti?

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.