Il Capitano non sembra volersi fermare più e ci regala nuove perle anno dopo anno, brani mai scontati e mai banali che hanno come principale intento quello di far ballare e divertire la gente; ed ecco che arriva inaspettato, per l’inizio di questa calda estate 2025, “Tarantella Tarantella”, il nuovo, insolito ed entusiasmante singolo nato dalla collaborazione tra Gigi D’Agostino, il deejay più famoso d’Italia, e i Terraròss, uno dei gruppi indie-folk più interessanti del momento (e amatissimi da Madonna e non solo).
Da un lato l’inconfondibile sound di Gigi D’Agostino, il Capitano della musica dance, dall’altro i Terraròss, gruppo popolare impegnato nell’interpretazione e nel riadattamento dei brani della tradizione pugliese e nella composizione di nuovi secondo i medesimi canoni. Il risultato è un brano dance che fonde mondi completamente diversi ma incredibilmente connessi, strizzando l’occhio al sound hypertechno e unendo sapientemente la lingua inglese a un ritornello in italiano, rimanendo in testa sin dal primo ascolto.
“Tarantella Tarantella” uscirà il 20 giugno sul mercato internazionale su etichetta Time Records e distribuzione Believe. Lo stesso giorno sarà on air in Italia. Il nuovo singolo si preannuncia come un altro grande successo del Capitano, sulle cui note potranno scatenarsi i tantissimi fan. “Tarantella Tarantella” sarà il mantra di quest’estate, accompagnando le notti insonni e i giorni infuocati degli ascoltatori.
Gigi D’Agostino è il deejay italiano più amato e più noto a livello internazionale. Con le sue innumerevoli hit e tormentoni e le cifre da capogiro raggiunte nel corso della sua carriera è entrato di fatto nell’olimpo dei guru della dance culture. È l’unico deejay italiano ad aver superato il miliardo di stream con un unico singolo (In my mind: 1.3 miliardi di ascolti solo su Spotify, e doppio Disco di Platino solo in Italia). Tra le sue hit L’amour toujour, La passion, Elisir, The riddle, Another way, Gigi’s Violin, Fly, Bla bla bla, Hollywood.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.