Gigi D'Agostino malattia

Gigi D’Agostino in un’intervista a Rolling Stone ripercorre il difficile momento in cui ha combattuto contro la malattia.

Nel dicembre 2021 il primo messaggio social. Il deejay e producer ricorda.

“È stato un forte trauma e purtroppo i traumi sono cose che devi imparare e attraversare da solo. Nessuno ti spiega che quando vivi con un dolore molto forte hai terrore di non farcela. Non sai cosa succederà il giorno dopo e nel tuo cervello cambia tutto. Vivevo nell’oscurità, e non potevo stare in nessuna posizione. È stata una roba invivibile, è stato orribile.”

Nel gennaio 2022 Gigi D’Agostino ha postato una fotografia in cui appariva debilitato appoggiato a un deambulatore.

“Appena ho avuto dei leggeri miglioramenti sono tornato a fare musica. Ho lo studio nella zona dove dormo perché ho bisogno sia sempre a portata di mano. Così nel mio laboratorio ho iniziato a comporre i miei elisir di benessere. Quando si inizia a creare la mente riceve delle forze, mette in moto meccanismi magici. Poter far musica è stata una distensione nel dolore.”

A Sanremo 2024 il ritorno in consolle; per Gigi D’Agostino un modo per esorcizzare e andare oltre la malattia.

“Sognavo di tornare alla realtà e mi è arrivata questa proposta eccellente da Amadeus. È stato tutto strepitoso, penso di aver pianto tutto il tempo, ma per fortuna ero ben coperto dagli occhiali! È stata un’emozione indomabile, non si può descrivere a parole. Ho accettato la proposta di Sanremo perché mi hanno inviato per fare quello che faccio nella vita, il dj. È il mio elemento.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.