Da venerdì 27 Ottobre, in radio e sulle piattaforme digitali il nuovo singolo “Modì'” di GIO EVAN, per Capitol Records Italy.
Un nuovo capitolo nel viaggio del cantautore pop che anche in questo brano unisce due sue grandi passioni: l’arte e la musica.
“Modí” ( dal nome del pittore scultore Modigliani) è un brano che parla di sguardi che non si abbassano più davanti al cuore degli altri. E’ la storia di due, che, in un mondo di soli occhiali, non si perde più di vista.
Dopo aver fatto il tutto esaurito nei club lo scorso inverno e aver portato con successo il suo “Evanland – Il Festival internazionale del mondo interiore”, a Roma e Milano lo scorso luglio, Gio Evan annuncia il suo ritorno nei teatri da febbraio 2024.
Il tour “Fragile/inossidabile”, prodotto e organizzato da Baobab Music & Ethics di Massimo Levantini porterà il poliedrico artista sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani con uno spettacolo dove la musica si alternerà a poesie, gag, monologhi ricchi di ironia ed emozioni.
Gio Evan torna in teatro con un’opera del tutto inedita attraverso monologhi, poesie, canzoni e gag l’autore racconta la forza della fragilità inossidabile, dello spessore della finezza e dei frammenti rimasti fra menti rimaste. Tra giochi di parole e concetti visionari, il funambolo Evan
illumina il pubblico con una nuova prospettiva di vita, dichiarando che “Fragile/inossidabile” è una protezione 50 contro i raggi degli iperinsensibili.
“FRAGILE dalla radice latina FRAN\GERE, che si può rompere, frammento.
siamo nati per rompere, per rompere gli schemi, le righe, le abitudini,
per essere un punto di rottura tra dizione e azione,
per abbattere la tradizione del niente di nuovo e inaugurare il tutto di nuovissimo.
Nati per invertire la rotta e aggiustare nuovi mari, inventare oceani là dove è impossibile,
immergerci in noi stessi là dove non consentito.
Nati per prendere il largo mantenendoci stretti.
Siamo nati per irrompere, per scrivere fuori dagli strabordi,
per creare nuovi sfondi e là dove i muri del mondo
impediscono il passaggio gli uomini: siamo nati per sfondare!
perché è urgente riunirci fra menti e riunirci frammenti.”
Gio Evan
Qui il calendario di “Fragile/inossidabile”.
In attesa del tour nei teatri, Gio Evan ha partecipato il 2 ottobre a Lampedusa con Amnesty International in occasione del decimo anniversario del naufragio di un’imbarcazione libica avvenuto il 3 ottobre 2013 che costò la vita a 368 persone, una delle più gravi catastrofi marittime del Mediterraneo dall’inizio del XXI secolo. Per questa celebrazione Gio Evan ha recitato un monologo inedito, scritto per l’occasione.
Inoltre Gio è appena rientrato dagli Stati Uniti per due speciali concerti a Miami e a Los Angeles per la diciottesima edizione di Hit Week, il festival dedicato alla diffusione della musica e della cultura italiana.Per questi due appuntamenti oltreoceano, il poliedrico artista ha creato due speciali set di musica e parole, di cui è rinomato giocoliere.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.