Giordana Angi torna in radio con il nuovo singolo Ritorno sempre a te, brano contenuto nell’Ep Giordana uscito il 10 novembre.
Una ballad nostalgica che racconta quanto sia difficile stare lontano da casa.
“Ritorno sempre a te dove canto:/e cammino verso te disegnando la via, nel futuro c’è casa e ci torno perché ritorno sempre a te/ /vorrei fossi qui con me la vita amore senza te e’ vuota voglio vivere ti sento gia’ ma non sei qua/
L’ho scritto durante la tournée in Francia – racconta l’artista- pensando a quanto sia difficile per chi viaggia per lavoro o altri motivi stare lontano dalle persone che si amano. Ho cercato di descrivere –conclude- la mancanza, ma anche la certezza di un ritorno a casa, alle proprie radici”.
Giordana Angi, il nuovo singolo “Ritorno sempre a te”, una nostalgica ballad
Come nel romanzo “Alice in Wonderland”, Giordana ci porta alla scoperta di un mondo fantastico. Attraverso l’oblo’ di una lavatrice accede ad una realta’ no-sense e stravagante ricca di colori e di calore. Quel calore che solo l’amore di una casa sa dare e a cui l’autrice sente la necessità di tornare perché, come canta nel brano /E gira e gira il mondo e gira e giro la terra ma torno perché ritorno sempre a te/.
Con “Ritorno sempre a te”, la Angi torna a sottolineare il tema trattato con il singolo “Casa”, successo discografico del 2019 (certificato Platino) in cui il proprio rifugio e’ il porto sicuro, libertà, amore, certezze e abitudini.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.