Giovanni Allevi

Giovanni Allevi torna sulla scena musicale con una nuova composizione dal titolo “Nostalgia“: Adagio cantabile per Violoncello e Orchestra d’Archi. Il brano è disponibile in preorder da oggi, domenica 18 maggio, in uscita su tutte le piattaforme streaming e store digitali lunedì 2 giugno 2025. Link preorder: https://bit.ly/4j9xojk

Nostalgia è parte della composizione più ampia per violoncello e orchestra d’archi “MM22”, che sarà presentata integralmente nell’estate 2025, mentre bisognerà attendere l’autunno per la pubblicazione integrale del Concerto sulle piattaforme digitali di streaming, trasformando la composizione nel primo singolo di musica classica.

Nell’estate 2025, Giovanni Allevi porterà sul palco le sue più amate composizioni per pianoforte e per pianoforte e orchestra soltanto in quattro concerti evento, in esclusiva per Roma, Taormina, Venezia e Firenze, suggestive e iconiche location del panorama artistico culturale d’Italia. Questi i dettagli dei concerti e link ai biglietti.

Proiezioni immersive, giochi di luci sincronizzate e ambientazioni multimediali, offriranno un’esperienza sensoriale unica in cui musica e arti visive si fonderanno in un’unica, potente emozione.

Le prevendite sono aperte nei punti vendita abituali e disponibili su Ticketone (https://bit.ly/3PJvXw0)

Rai Radio2 è la radio ufficiale dei concerti evento.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.