La nuova edizione di GialappaShow continua a regalare momenti di comicità imperdibili, ma è stato Giovanni Vernia, tra le new entry di quest’anno, a far parlare di sé grazie a un’imitazione esilarante di Achille Lauro. Il programma, in onda ogni lunedì alle 21:30 su TV8 e Sky Uno, è ormai un appuntamento fisso per gli amanti dell’umorismo, e la performance di Vernia ha fatto breccia nei cuori degli spettatori e nel mondo del web.
Nella puntata del 25 novembre, Vernia ha vestito i panni dell’eclettico artista, attualmente giudice di X Factor, portando in scena un’irresistibile parodia che ha unito il look inconfondibile di Achille Lauro – completo di tatuaggi sul volto e outfit in stile Bam Bam Twist – al suo caratteristico spirito irriverente. La versione comica ha visto il “Lauro” di Vernia reinterpretare alcune delle più celebri canzoni italiane con il suo tipico pathos e una dose di ironia travolgente: da Gelato al cioccolato di Pupo a un’inedita versione de Il coccodrillo come fa?.
La performance non solo ha divertito il pubblico in studio, ma ha anche conquistato il web. I social si sono riempiti di commenti entusiasti, con alcuni utenti che hanno addirittura faticato a distinguere Vernia dall’originale. Il format del “citofono” utilizzato per l’imitazione ha dato vita a sketch irresistibili, tra battute sul percorso musicale di Lauro e citazioni che richiamano i suoi successi.
Il successo di GialappaShow si riflette anche nei dati Auditel. La puntata del 25 novembre ha intrattenuto ben 876mila spettatori, raggiungendo uno share del 5%, consolidando il programma tra i preferiti del pubblico italiano.
Oltre al suo ruolo nel GialappaShow, Giovanni Vernia continua a brillare anche in radio. È infatti on-air su RDS con I Peggio di RDS e I Peggio Più Peggio di RDS, dove spesso si diverte a sperimentare con le voci e le canzoni. L’incontro in radio tra Vernia e Achille Lauro aveva già regalato gemme come Te Ne Prego, parodia del successo Me Ne Frego.
L’imitazione di Achille Lauro non è solo un tributo comico, ma una dimostrazione del talento di Vernia nel cogliere le sfumature di personaggi iconici, trasformandole in sketch memorabili. E il pubblico non vede l’ora di scoprire cosa riserverà nelle prossime puntate di GialappaShow.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.