Guè Maneskin

I Maneskin scoprono un nuovo nemico; si tratta di Guè, vero e proprio guru del rap italiano. Le sue parole in un’intervista sembrano davvero un atto d’accusa contro la band dei record, ma anche contro il sistema che celebra un successo a suo avviso fin troppo gonfiato.

Guè contro i Maneskin

I Maneskin non vendono dischi in Italia, a nessuno frega niente di loro. Faranno anche i sold out degli show, ma non vendono i dischi. Non lo so chi li ascolta. Ma qualcuno in qualche modo lo fa, perché fanno il tutto esaurito negli stadi. Apro i social e vedo Angelina Jolie e la figlia al loro concerto. E anche negli Stati Uniti hanno fatto concerti da tutto esaurito. Mi pare siano arrivati al sold out anche a New York al Madison Square Garden. Ma cantano in inglese con musica rock. Immagina invece un rapper italiano che rappa in inglese. Quella sarebbe proprio un’altra storia. Se ho provato? Sì ma giusto per gioco.”

Spiega Guè noto podcast americano, Growing Up Italian. Anche in passato il rapper, componente dei Club Dogo, si era scagliato contro Damiano, Victoria, Ethan e Thomas.

Sono una band rock per tutti, con una trasgressione che poi però non c’è davvero. Limoni tra di loro, clip senza vestiti. Si sono trovati al momento giusto al posto giusto. Poi hanno colmato un segmento che in quel momento storico non c’era.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.